In questa sezione troverai i riferimenti ai vari servizi che puoi avere a disposizione.
Il certificato digitale SSL garantisce la sicurezza e l'aderenza agli standard web attuali ed è associato ad ogni dominio ed ad ogni spazio web ospitato presso di noi.
Tale certificato è automaticamente attivato e compreso nella fornitura dei servizi già da noi erogati, senza costi aggiuntivi
Queste note possono eventualmente essere da comunicare a chi si occupa della manutenzione del sito.
Se si desidera che il dominio (da febbraio 2017) utiilizzi sempre la modalità sicura (HTTPS) si dovrà inserire nella root dello spazio web un file .htaccess contenente le seguenti righe:
RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTPS} off
RewriteRule (.*) https://%{HTTP_HOST}%{REQUEST_URI}
Oppure, integrare con le informazioni sopra l'eventuale file .htaccess già presente sulla root dello spazio web.
Per aderire agli standard SSL, abbiamo provveduto a sostituire il certificato digitale associato al server della posta elettronica, mail.ntc.it: Il precedente certificato non era considerato "affidabile" da vari client di posta, mentre il nuovo certificato è affidabile per tutti i client.
Tale certificato è automaticamente attivato e compreso nella fornitura dei servizi già da noi erogati, senza costi aggiuntivi
Il nuovo certificato viene ritenuto valido solamente se il server di posta è dichiarato come "mail.ntc.it". Non sono più valide - per le connessioni SSL - le definizioni "mail.vostrodominio".
Quindi, qualora il vostro client di posta sia configurato per usare il protocollo SSL (alcuni programmi lo chiamano "Secure Socket Layer") sarà necessario assicurarsi che i nomi del server di posta in entrata e del server di posta in uscita siano entrambi definiti come "mail.ntc.it" anche se in precedenza erano impostati come "mail.nome_del_dominio".
In caso compaiano errori o problemi relativi al certificato SSL si dovrà:
1) controllare che i server siano "mail.ntc.it" e SSL sia attivato nel client di posta
(In precedenza era corretta anche l'impostazione "mail.nome_del_dominio")
2) Se non è possibile cambiare il nome del server di ricezione POP e/o invio SMTP (su alcuni client può non essere possibile) può rendersi necessaria la creazione di un NUOVO account di posta elettronica.
Una volta che il nuovo account funzionerà, si potra' disattivare l'account precedente.
Accedi all'area contratti per compilare la LAR, il contratto, consultare il listino e avere informazioni sulle varie procedure da utilizzare per attivare i servizi Netcom.
Attiva una casella email PEC (posta elettronica certificata) è un obbligo di legge e un risparmio in raccomandate. La PEC ha valore legale pari a quello delle raccomandate cartacee! Scrivici a pec@ntc.it
Da oggi puoi provare *su strada* la piattaforma Autobuild®: Utilizzando il link sotto, potrete accedere al backoffice del sito www.ntc.it in sola lettura (non potrete cioè modificare e salvare i contenuti) per valutare e capire come sia facile amministrare un sito web basato su Autobuild®. La url da usare per l'accesso è: http://admin.ntc.it ed occorre accedere con utente "test" e password "test"
Portfolio siti web basati su Autobuild®.
Ecco alcuni link rapidi a siti web realizzati con la nostra piattaforma CMS
http://www.iccesalpino.gov.it/
http://www.acquapubblica.ar.it/